il 15 e 16 Maggio siamo chiamati a rinnovare l'amministrazione Comunale di Pontinia.
Anche questa volta ho accettato con entusiasmo la sfida di candidarmi a Sindaco della città, invitato e stimolato dalle associazioni di categoria, dal mondo produttivo e da innumerevoli cittadini. Perciò chiedo di nuovo il Tuo sostegno, per non interrompere il lavoro iniziato 5 anni fa, e che ha visto una continua governabilità e pace sociale, grazie alle quali si è riusciti ad avviare molti progetti per la comunità ed il suo tessuto sociale, per la salvaguardia del territorio e la crescita culturale. Grazie ad investimenti di circa 10 milioni di euro intercettati tra Stato e Regione si è inoltre realizzato: il Museo della Malaria e del territorio, la restaurazione della Torre Idrica e di Piazza Roma, l'adeguamento dell'illuminazione pubblica, la messa in sicurezza di alcune strade, la realizzazione della palestra di Quartaccio, il miglioramento del decoro urbano compresa piazza Pio VI, l'avvio dei lavori per la rotonda di Quartaccio e la riqualificazione di Via Leonardo Da Vinci, il verde pubblico annesso alla parrocchia Sant'Anna, l'ottenimento del finanziamento per 44 nuovi appartamenti di edilizia popolare, l'acquisto di un primo lotto dell'Ex-Hilme. Si è inoltre proseguito nell'ampliamento dei servizi dedicati al sociale e alla scuola, aumentato l'offerta culturale e didattica per tutte le classi di età e portato i prodotti del territorio nella mensa scolastica. Molto altro faremo, con il Tuo voto, nei prossimi 5 anni. Ecco una sintesi del programma elettorale 2011-2016.
OPERE PUBBLICHE: Realizzazione di una piscina comunale, messa in sicurezza di tutti gli incroci pericolosi in campagna, realizzazione di un centro vendita diretta dei prodotti del nostro territorio (Farmer Market), creazione di un centro socio-culturale destinato principalmente ai giovani, installazione di videosorveglianza nelle zone sensibili della città e della campagna.
URBANISTICA: Revisione e aggiornamento delle previsioni del PRG.
LAVORO e SOSTEGNO ALLE IMPRESE: Con l'approvazione dei piani attuativi e della zona artigianale si darà impulso all'edilizia e alle attività che produrranno nuova occupazione. Altre fonti di lavoro si creeranno con il completamento della raccolta differenziata e la realizzazione dell'isola ecologica e l'ottimizzazione dello SUAP (Sportello Unico Per le Attività Produttive), realizzazione di impianti energetici fotovoltaici con conseguenze creazione di molti posti di lavoro (installazione, manutenzione e guardiania).
RIDUZIONE DELLA PRESSIONE FISCALE: alla riduzione dell'ICI per i terreni agricoli, già attuata per l'anno 2011, faranno seguito altre misure di contenimento della pressione fiscale.
PER I GIOVANI: Apertura di sportelli presso la Ex-Hilme dell'”Antenna Europa”, “InfoGiovani” e “Eurodesk”, per informare i giovani delle politiche comunitarie Nazionali e locali in ambito lavorativo.
SERVIZI SOCIALI E POLITICHE SCOLASTICHE: Mantenimento e ottimizzazione dei servizi alla persona e dei servizi scolastici e apertura di una sala cinematografica.
RISPOSTA AL PROBLEMA CASA: Realizzazione di 44 alloggi di edilizia popolare e agevolata già finanziati.
AGRICOLTURA: Difesa del territorio dalle centrali energetiche. Sostegno, tramite l'adozione dei PUA (Piano di Utilizzo Aziendale) allo sviluppo delle aziende agricole, possibilità di vendita diretta dei prodotti ortofrutticoli e caseari presso il Farmer Market, valorizzazione degli stessi tramite creazione di percorsi turistici enogastronomici.
COME SI REALIZZA TUTTO CIO': in parte, le risorse economiche necessarie alla realizzazione del programma elettorale sono già nella disponibilità del Comune. Le altre verranno richieste agli Enti Superiori come fatto in passato. Inoltre, con la valorizzazione del patrimonio comunale, si potranno ricavare altri 10 milioni di euro da investire in opere pubbliche.
Nessun commento:
Posta un commento
Aspetta qualche minuto per la moderazione del commento. Grazie