martedì 24 maggio 2011

Comunicato stampa: intervento del coordinatore Magnarelli

Ai componenti il Direttivo del circolo PD di Pontinia,

Al Sig. Sindaco Eligio Tombolillo,

Ai Quotidiani: La Provincia, Latina Oggi, Corriere Pontino, Il Messaggero, Mondo Reale, Il Territorio

Il Coordinatore del gruppo politico di Pontinia del Partito Democratico Rag. Antonio Magnarelli, interviene sulle elezioni amministrative del 15 e 16 Maggio u.s. per esprimere il punto di vista del proprio Circolo:

  1. L’esito delle elezioni dipende sempre dalle urne di cui si ha completo rispetto; ma il risultato che ne è scaturito è stato eclatante. Infatti la lista civica “Insieme per Pontinia con Tombolillo sindaco” ha raggiunto la percentuale del 66,19 rispetto alla precedente di cinque anni fa di 61,96 che per un candidato sindaco alla sua quarta candidatura vuol dire gradimento della comunità immutato e di stima assoluta sia per la sua persona sia per i propri candidati rinnovati nel 50% del totale.

  2. In questi giorni si leggono giustamente notizie sulla stampa che tendono a proporre talvolta i nomi da inserire in giunta; sono notizie accettabili; ma non debbono essere prese per un valore assoluto.

  3. Infatti, in questi giorni il gruppo politico di Pontinia del Partito Democratico e il gruppo politico di Pontinia dell’Unione di Centro che unitamente al Sindaco rieletto Dott. Eligio Tombolillo in data 12 marzo 2011 u.s. sottoscrissero il “PATTO ELETTORALE” stanno autonomamente lavorando nel pieno rispetto dei punti qualificanti: (pari dignità politica) per presentare al plurieletto sindaco Tombolillo i loro uomini più gratificati dal consenso dei cittadini.

  4. Negli incontri che si susseguono in questi giorni il Partito Democratico, come giusto che sia per gli uomini da inserire nella prossima Giunta sta proponendo al proprio Sindaco il criterio del risultato elettorale; ma non è l’unico perché ritiene altrettanto interessanti i criteri della competenza, della disponibilità. (Qui conta molto la nostra capacità contrattuale e soprattutto il buon senso che alla fine deve offrire al Sindaco un aiuto fondamentale che gli consenta di presentare una squadra di assessori efficienti a svolgere attività politico/amministrativa per il bene comune.

  5. I lavori non si esauriscono con la messa in campo della giunta; ma si sta programmando il futuro pensando alla valorizzazione degli amministratori giovani ed al coinvolgimento dei candidati non eletti e non rieletti o che non si siano ripresentati.

  6. In prospettiva dunque, i partiti del patto elettorale intendono proiettarsi con le loro azioni sinergiche oltre il prossimo quinquennio amministrativo che al suo scadere si auspica possa consentire alla coalizione appena nata ulteriori valutazioni così come enunciate nel patto elettorale.

f.to Il Coordinatore del Circolo PD di Pontinia

Rag. Antonio Magnarelli

Share

Nessun commento:

Posta un commento

Aspetta qualche minuto per la moderazione del commento. Grazie